Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2011

Il caso Parlangeli: tutti ne parlano, nessuno lo scrive...

Le Pravde locali non hanno pubblicato alcunchè sull'aumento di capitale del Monte, in dirittura d'arrivo; molto stimolante, però, ciò che aveva pubblicato il 5 aprile Repubblica Firenze, a pagina V: mai letto niente di simile, a memoria dell'eretico.
"C'è chi rileva che una banca col patrimonio del Monte si controlla anche col 40% delle azioni, se non col 30%". Queste voci, il giornalista Maurizio Bologni le ha raccolte - si presume - da fonti Mps: all'interno della banca, evidentemente, c'è chi ha interesse a buttare la bomba, ed a vedere che effetto fa, a sondare le reazioni. Come fecero gli americani con l'atomica a Los Alamos, prima di sganciarla su Hiroshima e Nagasaki...

Ad ogni buon conto, è il caso Parlangeli (ignorato da tutti i media) a tenere banco, con la sua incredibile assenza (causa stress) in Fondazione; un amico mi manda un Sms velenoso, in cui, in pratica, mi scrive "vuoi vedere che per le final four della Mps a Barcellona si rimetterà in sesto alla perfezione?". Niente di più facile: con un pochino di sano riposo e di vita morigerata, lo stress passa, di solito. Quindi ci auguriamo che il Parlangeli - sigaro in bocca - sia a tifare per la Mens sana nella città catalana, in pieno Mussari's style.
E ci auguriamo che possa fare la prenotazione per il big event dal suo ufficio della Fondazione, senza problemi di sorta; non come quando - dopo la perquisizione del 18 gennaio 2010 in Fondazione -, in una telefonata del 31 gennaio, avvertiva il suo collaboratore Mauro Cardinali di NON utilizzare i Pc della Fondazione, nel preparare una memoria (su Ampugnano) per l'avvocato di Mussari Fabio Pisillo.
Tranquillo, caro Parlangeli, tranquillo: per prenotare viaggio e pernottamento a Barcellona, si possono tranquillamente usare i Pc della Fondazione Mps. Basta che la Fondazione paghi le bollette della luce...

Nessun commento:

Posta un commento