Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Proposta shock per la stampa cittadina...

Stefano Bisi - grande capo della massoneria toscana e del Corriere di Siena - è partito lancia in resta contro il grido d'allarme martelliano sul regime della Casta di Siena. Comprensibile che l'abbia fatto, lui che è il citaredo del Sistema Siena, per sua stessa ammissione.
L'eretico non ha nessuna voglia di difendere Claudio Martelli: perchè non credo ne senta il bisogno, e perchè chi scrive può a ben diritto vantare il copyright dell'espressione "Casta di Siena". Chiunque ne faccia uso, è il benvenuto. Non gli chiedo i pur legittimi diritti d'autore... 
Stefano Bisi scrive che il suo giornale ha sempre sottolineato le cose che non andavano o non vanno: vero solo in parte, perchè quando si tocca il Mps o certi personaggi (Mussari, per esempio, ma non solo) la capacità critica del Belpietro (pur assomigliando di più a Minzolini...) si appanna alquanto, per non dire che evapora, svanisce in toto.
Ma arriviamo al dunque, alla proposta shock: il blogger più querelato del Senese, offre al Bisi e a quello (di cui non riesco proprio a ricordare l'inutile nome e cognome) della Nazione, tutto il materiale sull'inchiesta concernente Ampugnano. Intercettazioni, documenti scottanti, mail compromettenti, varie ed eventuali. L'eretico lo fa gratis et amore Dei, purchè il tutto venga pubblicato: non pretendo nemmeno megaconsulenze, per il favore fatto. Lo faccio, senza retorica, per promuovere la conoscenza della più importante indagine sul Sistema Siena degli ultimi anni, quasi completamente ignorata dal popolino.
Caro Stefano Bisi, caro quell'altro: non è difficile rintracciare l'eretico. Contattatemi, per il bene della stampa senese, e della libertà di informazione. Attendo fiduciosissimo...

Ps Da oggi, inizia un giochino stimolante, giusto per vivacizzare un pò la triste campagna elettorale, senza contraddittorio e pepe.
"Indovina lo statista", è il titolo prescelto. La risposta, la troverete domani.
Chi è che disse (Corrsiena dell'8 agosto 2008, pagina 39):
"A fine anno (2008, Ndr) saranno appaltati i lavori per realizzare uno stadio omologato Uefa, con 20mila posti, pronto dal 2011". Buona ricerca!

1 commento:

  1. i lettori nn vedono l'ora di leggere sul corriere di siena notizie approfondite relative al caso ampugnano e dintorni.giuro che se cio'accadra'faro'un abbonamento per ogni membro della mia famiglia e passero'parola..la tiratura triplichera'come minimo..sono sicura che il bisi lo fara'..dopotutto la soddisfazione per un giornalista e'quella..informare e crescere..perche'nn dovrebbe farlo..Francescabardi,una lettrice fiduciosa.

    RispondiElimina