Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

Ruby rubacuori, vieni a Siena, ti aspettiamo!

   La notizia è di quelle ghiottissime: pare che l'arcidiocesi di Genova abbia frenato Ruby rubacuori (la nipote di Mubarak, per capirsi); la bella maghrebina, infatti, è presa, da qualche mese, da una insolita smania di sposarsi, con il promesso sposo, un manager genovese di discoteche. Pare che l'alto clero genovese (in persona, il Presidente della Cei Bagnasco) abbia subìto delle pressioni dall'entourage rubyano, ma non abbia assolutamente voluto concedere corsie preferenziali a Ruby (la quale, secondo il noto intellettuale berlusconiano Lele Mora, si sarebbe sposata il 17 marzo: padella reale!).

Aiutiamola, questa procace ragazza, lo merita: se a Genova nicchiano, facciamola venire a Siena!
I soldi senesi, già li conosce molto, molto bene (famoso conto corrente del Monte, gestito dall'ufficiale pagatore berlusconiano Spinelli): potremmo farle vedere, per l'occasione, anche la sede storica della Banca, no? Potremmo farle indossare una delle ormai mitiche felpe 1472, no? Siamo o non siamo, la banca più trendy dell'Europa occidentale? Il rinfresco, si organizzerebbe al Garden di Luisa Stasi in Mussari, e la torta e i bignè li garantirebbe - appena sfornati, caldi caldi - il candidato Sindaco Alex Nannini.
Fra gli invitati, non potrebbe mancare l'ottima Elisa Toti della Torre (incautamente definita dal Corrsiena "l'antiRuby": potrebbero fare pace, al matrimonio).
Ad officiare cotanta unione, uno come monsignor Acampa sarebbe perfetto, magari sotto l'occhio vigile del Vescovo (accorso per scroccare il rinfrescone). Se poi la Chiesa senese facesse la difficile (ma pare difficile), c'è sempre il matrimonio civile: se fa in fretta, ce la fa a farsi sposare dal paonazzo del Nicchio in Comune. Magari nella Sala del Buon Governo, come fece per Casini e per la Caltagirone: dopo, credo non ci sia sposato nessun altro. Sarebbe il momento di riutilizzarla, no?
Ruby rubacuori, noi ti aspettiamo: siamo in trepida attesa, di te e del tuo cavaliere azzurro. Non ci deludere! E se per una volta riuscissi a fare venire (nel senso di fare arrivare) a Siena anche Silvio, sarebbe il massimo: d'altro canto, due candidati (Ceccuzzini) che pintano entrambi per lui, dove mai li trova, in tutto lo stivale?

Nessun commento:

Posta un commento