Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Strane assenze dalle liste filoCeccuzzi: aridatece il Pesciatini!

 Ormai è evidente: il prossimo Sindaco di Siena antepone la Ceccuzzijugend, i baldi giovani sotto i trenta disposti financo a saltare l'anello di fuoco per lui, ai navigati 50enni, o sopra. Facile giovanilismo? Viene da pensarlo. Bernard Shaw diceva che uno che non è stato rivoluzionario a venti anni, non ha cuore, mentre chi continua ad esserlo a 40, non ha cervello. Il problema dell'hic et nunc è: ma uno che è ceccuzziano a 25 anni (prima di tenere famiglia, tra l'altro), come si può definire? E ancora: a 50 anni, che mai ne sarà di lui?
Per esempio, che fine ha fatto l'ottimo montepaschino Antonio Pesciatini, classe 1962? Piddino fino al midollo, grande elettore del paonazzo del Nicchio (anche nel 2006: come Alessandro Nannini, dunque...), sembra un pochino uscito di scena. L'eretico sperava che Franco lo recuperasse per l'agone elettorale, ma così non è stato, ahimè. Non sarà mica per quella storiaccia dell'avviso di garanzia su Ampugnano, eh? No, no, non può essere: altrimenti il Pd avrebbe dovuto scaricare financo Mussari Giuseppe, anch'egli avvisato di garanzia, e per cose ben più gravi che avere provato a fare sparire qualche fattura della moglie. E se scarica Lui, fine del Sistema Siena...piuttosto, quando - accogliendo la mia proposta shock - Stefano Bisi o quello della Nazione pubblicheranno tutte le intercettazioni su Galaxopoly (anche i memorabili messaggini del Pesciatini alla consorte Francesca Andreini, anch'ella indagata), verrà finalmente fuori la verità, che non potrà che restituire l'onore leso al Pesciatini. Quello per cui è sotto inchiesta, lui l'ha fatto solo per amore della moglie: solo i Pm comunisti potevano non capirlo! (Ma non sarebbe del Pd, lui: boh, chi ci capisce più niente...).

Ps L'autore dell'incauta definizione di ieri, è l'amico Massimo Bianchi, assessore a tre o quattro cose nella giunta Cenni, ed ora ricandidato in pompa magna con Ceccuzzi.Sullo stadio, come la mettiamo, visto che nel 2008 c'era già la crisi mondiale?
La frase del dì è la seguente: "Sui giornali ci sono dati allucinanti, dove la presenza del governo e della maggioranza è al 70%, ecco perchè il consenso è così grande". Questo, potrebbe essere uno statista extra-moenia (anche se lui è come Zelig: è di tutte le città in cui va...).

Nessun commento:

Posta un commento