Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2011

Gira e rigira, Silvio ha vinto solo a Siena...

 In via di archiviazione anche i ballottaggi, in attesa di avere il tempo ed il modo di analizzarli con la dovuta attenzione, l'eretico questo lo può dire (come chiunque, peraltro): Berlusconi ha preso una ringollata di quelle storiche. Questa volta, forse si può davvero iniziare a recitare il De profundiis politico, per il Silvio nazionale.Forse.
Una delle poche soddisfazioni che gli rimangono, è proprio Siena: grazie all'oculata regia del coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini, la Lega in campagna elettorale ha ritirato una candidatura di rottura con il Sistema Siena (Loretana Battistini), e si è accodata a chi non aveva nessuna possibilità di vittoria (fortunatamente!), Alex Nannini. La Battistini ha preso poche preferenze, da candidata consigliera? Certamente si aspettava di più, forse molto di più, ma chiunque capisce che lei, ormai, era un corpo residuale, nella campagna elettorale.

Avendo vinto lo status quo, avendo trionfato la Casta, Silvione può dormire sonni tranquillissimi (anche in compagnia, da pagare con denaro depositato al Monte): la vera Bicamerale, ormai, Berlusconi e D'Alema la trovano a Siena.
Vittoria politica, al Pd; Mps, da dividersi, con sagacia. Casini-Caltagirone si erano ben sistemati nel Terzo Polo, casomai il battagliero Corradi ce l'avesse fatta.
E a chi dice che cavalcare il tema della Giustizia e della legalità non paga, magari fa perdere financo voti, fa un piacere agli avversari, raccomando la visione di Napoli, una delle poche città più corrotte di Siena (ma lì, almeno, esiste la stampa): ha vinto l'ipergiustizialista De Magistris, ex Pm d'assalto.Uno che ha caricato, a testa bassa, sulla contiguità tra politica e camorra, sulla questione morale, sulla rottura decisa con il passato, senza nessuna voglia di rinnovare e tranquillizzare in contemporanea: e ha stravinto. Con lo stesso Pd travolto dall'Italia dei valori.
Che qui si è accodata a Ceccuzzi: che occasione persa, che possibilità gettata al vento...
Silvio, ti aspettiamo a Siena: tradito dalla tua Milano, meglio di qui, ormai, dove ti trovi?

2 commenti:

  1. Non voglio dire cosa penso di De Magistris perchè è banale e scontato, in effetti è soltanto un demagogo ma riporto quello che ha detto Giandomenico Caiazzo, fra le altre cose presidentedella camera penale di Roma:....è un magistrato agli antipodi di ogni idea liberale e garantista.Ha lavorato in base a teoremi ideologicie sociologici,senza occuparsi di trovare prove agli assunti in base ai quali accusava la gente. E infatti nessuna sua inchiesta ha retto.....R.F

    RispondiElimina
  2. La Lega?
    Quale, questa?
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6wmnfUYka44#t=418s

    Via... si vede anche da lontano che è conterraneo di chi ce l'ha infiltrato. Almeno quelli della Birreria la giacca se la mettano.
    O' uno di Siena 'un faceva più figura?

    RispondiElimina