Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

La lezione di Genova: che non servirà a Franchino...

 
  A dirla proprio tutta tutta, era un po' nell'aria, questa ringollata genovese del Pd: certo, però, non in queste dimensioni catastrofiche! Alle primarie di ieri, il vendoliano (ma indipendente) professor Marco Doria, con il 46% dei suffragi, sconfigge - anzi, umilia - il Sindaco in carica (Marta Vincenzi, ferma al 27%), e surclassa la candidatura più sostenuta dall'apparato piddino-burlandiano, la senatrice Pinotti (terza con il 26%, a suggellare una disfatta che non si vedeva dai tempi vendoliani in Puglia, per la nomenklatura del Partito di D'Alema e di Lusi...).
 A Genova, come a Milano con Pisapia, come a Cagliari con Zedda: il popolo del centrosinistra NON ne può più dell'apparato piddino; il quale invece non ci sta proprio a farsi da parte (come sarebbe salutare per il bene del Partito stesso), e sta lì, abbarbicato ad ogni possibile rendita di posizione.
 Anche perchè - tra una ringollata e l'altra - qualche volta a Bersani-D'Alema-Lusi va ancora bene: vedasi a Siena l'anno scorso...
Come si fa a non tornare sull'argomento, appunto dopo Cagliari, Milano e adesso Genova? L'occasione è troppo ghiotta!
Il professor Doria è sostenuto da un manifesto di intellettuali genovesi (che a Siena avrebbero firmato per Franchino, si immagina: oppure sarebbero stati subito tacciati di fare parte dell'intellighentsia ammuffita) e da un prete sui generis come don Gallo (chi sia il prete favorito di Franchino, lo si ripete solo per i distratti: Acampa Giuseppe); la candidatura del professor Doria esce, vigorosa, dalle primarie, che a Siena NON CI SONO STATE, dopo il bluff (la presa per il culo) di Franchino stesso.
 "E primarie siano - Ceccuzzi sprona il centrosinistra all'appuntamento" (copertina del Gazzettino senese del 7 febbraio 2011, con Franchino che mostra una scheda delle primarie regionali). Sprona sprona, pinta pinta, le suddette primarie non arrivarono: Franchino saprebbe spiegare il perchè? Visto che non risponde alle domande di cronaca giudiziaria che l'eretico gli pone, potrebbe almeno rispondere a quelle prettamente politiche? Per rispetto di chi l'ha votato, eh.
Certo, se poi il candidato di Sel doveva essere uno come il riccioluto Cannamela, in effetti si è fatto bene a risparmiare sulla carta.
Come già più volte detto e scritto, si arriva alle elezioni senesi senza primarie, con un candidato impresentabile da parte dell'opposizione di centrodestra ed uno scelto in colpevole ritardo dalle Liste civiche dilaniate al loro interno.Nonostante questo, Franchino vince, ma NON CONVINCE: 1.116 voti in meno di quelli raccolti dalle coalizioni (eterogenee assai) che lo sostenevano! Caso pressochè unico nella penisola. Si prenda questo dato: mettendo insieme i voti di preferenza raccolti, insieme, dal secondo e dal terzo candidato più votato della lista Pd (Mario Ronchi e David Chiti, 559 voti il primo, 499 il secondo), non si arriva a quel numero di NON VOTANTI PER FRANCO CECCUZZI, fra coloro che, pure, scelsero una delle sue liste. Più chiaro di così...
In ogni caso, nessun problema: non c'è ringollata che tenga, Franchino c'è, e ce lo teniamo.
Chi gode Franchino e ne dice male, dovrebbe fare la fine del maiale...

10 commenti:

  1. Caro Eretico prova a parlarne perchè questo è un problema serio....

    Arrivano segnalazioni di cittadini(soprattutto anziani) che alcune società che gestiscono il servizio idrico e l'erogazione del gas, stanno provvedendo alla disattivazione delle forniture anche in presenza del ritardo di una o poche fatture non pagate. Con questo freddo si lasciano gli anziani senza gas e acqua, oppure famiglie con bambini al freddo? Non sarebbe vietato dissativare le forniture primarie? Ma poi: i dirigenti di queste anziende guadagnano diversi soldini e la pensione di un anziano o lo stipendio di un giovane in alcuni casi sono bassissimi. Un pochino di attenzione non guasterebbe, visto che tanti di questi dirigenti sono di nomina politica. Se qualche forza politica è in ascolto sollevi la questione perchè ci informano che alcuni avevano inviato questi reclami ai giornali ma nessuno ha pubblicato la notizia. Cosi sembrerebbe.

    RispondiElimina
  2. Cerchiamo di saperne di più. Chi sa qualcosa di maggiormente preciso e puntuale, lo scriva.
    L'eretico

    RispondiElimina
  3. O Raffaele, ma l'hai vista Presa Diretta su Raitre ieri sera? Parlavano di cementificazioni selvagge...
    Ma perché dalle parti nostre non ci passano mai?! E sì che di colate di cemento a sproposito - anche in questo nostro comune patrimonio UNESCO che pian piano si spopola - non ne mancano. Vedi viale Sardegna, Viale Bracci e il bel progettino della Città dell'Arbia. Senza che peraltro i prezzi delle case diminuiscano. E i giovani tocca mandarli ad abitare nell'hinterland, alle Taverne, a Sovicille e compagnia bella. Per non parlare dei capolavori urbanistici della giunta PD di Colle Val d'Elsa: l'avete vista la collina sventrata nell'ex zona artigianale della "Fabbrichina"? Chi è di Siena e bazzica poco la Valdelsa ci faccia un salto: così vedrà i risultati del "Buon Governo" della sinistra e forse si consolerà dell'edificio della Provincia costruito con sapiente tempismo al ponte di Malizia(se a breve aboliscono le Province che ci fanno, una sala bingo?)

    RispondiElimina
  4. Genova e Siena sono state entrambe travolte da uno tsunami:la prima di fango e la seconda finanziario.Inoltre è arrivato Monti con i suoi scagnozzi che grazie al PD,fa cadaveri tra chi sta gia male,ed ecco i genovesi che ancora credono all'esistenza di una sx,partecipare alle primarie della disperazione e premiare un candidato appoggiato dal politico-poeta che sogna di smettere e di trasferirsi a New York con il suo compagno a scrivere libri.Alla fine la musica non cambia perchè "tra cani un si mordano" e basta vedere come si comportano Pd-Sel-IdV sul Referendum sull'Acqua,dove dopo aver preso per i fondelli gli italiani appoggiando la raccolta firme,ora si guardano bene da non disturbare i loro "benefattori" presenti nei CDA delle partecipate dell'acqua.
    A Genova credo che per il PD ancora non sia finita.Siamo in casa del comico-politico Beppe Grillo fondatore dell'emergente Movimento-5-Stelle dato al 7% su scala nazionale.
    Tornando in casa nostra,l'Eretico si chiede perchè a Siena non son state fatte le primarie di coalizione.Io gli rispondo:ma le primarie a che servono se non si vota un programma politico ma solo la persona? Il collaudatissimo Sistema finanziario-politico-massonico-religioso non produce alternative,ma anzi si impossessa facilmente di eventuali fiamme ribelli che s'accendono.Vedi le new entry locali di Sel ed IdV che non sono state all'altezza della fama dei loro capataz,Vendola e Di Pietro,nonostante i Valorosi rispetto ai ragazzi del Poeta pugliese avessero un certo peso politico in Regione Toscana.Alla fine la ragion di Stato (la mangiatoia pubblica dei partiti basata su rimborsi elettorali-stipendioni-diarie e vitalizi) ha prevalso e tutti si sono inchinati al Sistema Siena e ad uno dei suoi Padri.

    RispondiElimina
  5. Bah, veramente non è chiaro per niente o non ho capito. Parli del voto disgiunto? Perchè se così è non cercarlo nei candidati del PD perchè è un tasso marginale e fisiologico. Piuttosto guarda negli amanti della birra....
    Stai dicendo che i migliori arcieri del PD non mettono a segno gli stessi colpi dei franchi tiratori? Ah questi sono problemi del buon Franchino che ha preferito fare accordi con i soliti noti invece che cercarsi i voti da solo (con le primarie per esempio). E i soliti noti sono molto più bravi di lui a batter cassa....

    RispondiElimina
  6. Non mi sembra di essere stato oscuro: ci sono stati 1.116 senesi che sono andati a votare, hanno messo la crocetta in una delle liste pro-Ceccuzzi, ma NON HANNO VOLUTO VOTARE LUI COME CANDIDATO. Voto disgiunto, certo.

    Genova, psicodramma del Pd nazionale. La Vincenzi ha la crisetta isterica (e si paragona ad Ipazia, sic), quell'altra - la Pinotti - smette finalmente di parlare dell'Udc manco fosse D'Alema, Doria si gode il trionfo. Ieri ha parlato - minimizzando la disfatta piddina - quasi solo il deputato Colaninno, l'uomo politico più triste dell'Europa occidentale. Continuiamo così, mi raccomando...
    L'eretico

    RispondiElimina
  7. E di Fioroni che ha dichiarato che il Pd non dovrebbe sostenere il vendoliano Doria nella corsa a Sindaco?

    RispondiElimina
  8. Correre da soli e arrivare secondi....anzi...terzi col proprio candidato.

    RispondiElimina
  9. FRanchino le primarie non le ha fatte. Questo è un fatto. Può spiegarci perchè?

    RispondiElimina
  10. Stasera a Piazzapulita ci sarà Marco Doria. Consiglio di ascoltarlo e guardarlo, con attenzione. E magari, poi, di istituire qualche confronto con chi, non a caso, le primarie a casa sua NON le ha volute fare...
    L'eretico

    RispondiElimina