Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Habemus sententiam! Pronte le motivazioni del Processo Acampa...

   Prima di chiudere per le immeritate feriette pasquali, l'eretico ha il piacere di fare un annuncio strabiliante: ladies and gentlemen, la sentenza sul Processo Acampa - incredibile dictu - è stata finalmente depositata dal Giudice Monica Gaggelli.
Per gli smemorati (anche non di Collegno) e gli ignoranti (nel senso etimologico, eh), si ricorda che la sentenza sarebbe dovuta arrivare ENTRO E NON OLTRE IL 17 DI OTTOBRE 2011. Data che ci pare ormai lontanina, se non andiamo errati. Circa 5 mesi di ritardo: ma - si sa bene - la Giustizia italiota è lenta, no?

  L'eretico ovviamente quanto prima aggiornerà i suoi lettori sull'assoluzione acampiana. Assoluzione sia per l'incendio ( a questo punto il principale sospettato è lo Spirito Santo, che però può avvalersi della facoltà di non rispondere, se escusso), che per la calunnia nei confronti del professor (ed allora archivista) Franco Nardi, secondo l'accusa da subito indicato da Acampa come colpevole dell'incendio del 2 aprile 2006.
Più volte il Pubblico Ministero Nicola Marini ha detto che lui ricorrerà in Corte d'Appello, il che vuol dire a Firenze. Inutile aggiungere che questo blog seguirà morbosamente il Processo d'Appello (speriamo con Mussari Giuseppe ancora avvocato, ovviamente: lo spettacolo non sarebbe completo, altrimenti...).

  Chissà stasera, durante la Via Crucis d'ordinanza, cosa penserà, il monsignore più trendy e fashion d'Italia. A quale stazione riterrà di essere giunto, lui che si è paragonato più volte al Cristo, dopo il deposito della sentenza assolutoria?

Ps L'eretico si leva dai...paraggi per 4 giorni. A suo tempo, scriverà per dove (il taccuino è sempre in stand by!).
Salvo aggiornamenti di fortuna, a martedì prossimo. Si preannuncia una settimana scoppiettante, su vari argomenti (Sanità, Fondazione Mps et alia). E poi c'è la sentenza Acampa, finalmente...

2 commenti:

  1. Finalmente. Come hai giá esplicitamente anticipato, se sará possibile, sará bello ( chissá ) e interessante leggere gli sviluppi.

    Auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. A Marco e a tutti i lettori: la prima puntata sulla sentenza ci sarà domenica prossima. Per santificare la Festa, ovviamente...
    L'eretico

    RispondiElimina